Sabato 20 ottobre 2018 alle 17.00, presso la galleria d’arte Edarcom Europa in via Macedonia 12 a Roma, sarà inaugurata la mostra personale “Esterno Notte” .
L’esposizione, a cura di Francesco Ciaffi e con interventi critici di Daniela Madonna, è inserita negli eventi di Rome Art Week e sarà disponibile fino al 04 novembre.
Nel percorso espositivo Esterno notte la pittrice Stigliano cerca e cataloga, con tocco rapido e sicuro, le tracce di questa esistenza altra che aleggia sulla linea di confine tra naturale ed artificiale, eterno e finito, astratto e concreto. Protagonisti della sua ricerca sono dettagli urbani filtrati attraverso una personalissima visione d’artista: architetture storiche, monumentali, dialogano con gli uomini persino in assenza dei loro stessi interlocutori. E si tratta di dialoghi graffiati, serrati entro luminescenze circonfuse, quasi ruotanti intorno ad un centro mimetico che si riesce ad intuire, ma mai a catturare entro limiti precisi. L’occhio della pittrice abbraccia i luoghi benedetti dalla notte, ne traduce la fissità in un dinamismo cromatico ed espressivo che scardina ogni possibile sensazione di vuoto creando echi evocativi e lirici.”
Daniela Madonna
Titolo: Esterno Notte
Autore: Mariarosaria Stigliano
Curatore: Francesco Ciaffi
Testi: Daniela Madonna
Sede: galleria Edarcom Europa, via Macedonia 12, Roma
Inaugurazione: 20 ottobre ore 17.00
Periodo: dal 20 ottobre al 4 novembre 2018
Orari: galleria: da lunedì a sabato 10:30-13:00 e 15:30-19:30